Chiama adesso (+39) 075.956104

Farine di Mais per Polenta

Perché il Mais? Il Mais è un cereale molto antico, dalla macinazione del suo chicco si estrae una farina usata per la polenta. Le farine prodotte da Melagrani (di due varietà, gialla e bianca vd. sotto) si avvalgono delle antiche tecniche produttive. La raccolta delle spighe nella nostra azienda avviene a mano; una volta raccolte vengono scartocciate ed intrecciate a mano affinché possano asciugare lentamente all’aria aperta prima della sgranatura e della macinatura.

Il Mais contiene buone quantità di calcio, fosforo ed in più ha un’ottima digeribilità; per questo è un alimento indicato per i bambini. E’ buono e nutriente, non contiene glutine e per questo può essere consumato anche dai celiaci. E’ considerato, inoltre, un ottimo calmante naturale ed è indicato per chi ha un metabolismo molto accelerato. I sali di potassio di cui è ricco hanno effetto diuretico e disintossicante.

Leggi e scarica le schede in formato .pdf: Farina di Mais per Polenta – Farina di Mais bianco per Polenta

E’ possibile acquistare questi prodotti bio direttamente in azienda presso il nostro Punto vendita oppure online tramite questo semplice Modulo d’ordine >>>

This post is also available in: Inglese